Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
a.grimaldi58
Messaggi: 163
Iscritto il: 06/11/2010, 11:29
Località: Messina

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da a.grimaldi58 »

Hanno cambiato polarizzazione... Stamattina.
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

TCF su H è migliorata ma ha qualche riflessione (ber variabile,spero con tutto il cuore non siano sulle postazioni basse quasi rasoterra)

il 29 da calanna (il migliore segnale proveniente da calanna)è ottimo anche il 39 da scrisi però non vorrei avesse i pannelli su reggio calabria non è pieno come segnale quindi peggiore in antenna rispetto antenna sicilia ch41/telecolor ch23/tgs ch22/teletna ch57 (penso converrebbe usare le stesse antenne trasmittenti)il dislivello causa problemi sulle prese terminali (quelle più sensibili,oppure sui decoder scarsi)più i livelli sono simili meno problemi ci sono sulle tv e sui decoder specie quelli economici (i più venduti)con i dislivelli con il digitale addio visione

pessimo il ch21 che modula ad 1/32 come intervallo
tex47
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/01/2011, 19:28
Località: Torregrotta (ME)

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da tex47 »

ANTENNA78 ha scritto:TCF su H è migliorata ma ha qualche riflessione (ber variabile,spero con tutto il cuore non siano sulle postazioni basse quasi rasoterra)

il 29 da calanna (il migliore segnale proveniente da calanna)è ottimo anche il 39 da scrisi però non vorrei avesse i pannelli su reggio calabria non è pieno come segnale quindi peggiore in antenna rispetto antenna sicilia ch41/telecolor ch23/tgs ch22/teletna ch57 (penso converrebbe usare le stesse antenne trasmittenti)il dislivello causa problemi sulle prese terminali (quelle più sensibili,oppure sui decoder scarsi)più i livelli sono simili meno problemi ci sono sulle tv e sui decoder specie quelli economici (i più venduti)con i dislivelli con il digitale addio visione

pessimo il ch21 che modula ad 1/32 come intervallo
che c'entra questo post con lipari?
Ultima modifica di tex47 il 18/09/2012, 13:52, modificato 1 volta in totale.
a.grimaldi58
Messaggi: 163
Iscritto il: 06/11/2010, 11:29
Località: Messina

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da a.grimaldi58 »

Con Lipari non c'entra niente. Antenna78 è uscito fuori tema con le sue divagazioni radioelettriche.

Dovremmo strutturare il forum per provincie più che per postazioni, sarebbe molto meglio.
Per esempio non so dove scrivere che da ieri sera R.T.P. e RTP RETEDUE sono sul mux di Tele90 (canale 59) da Forza D'Agrò.
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

pessimo segnale il ch59 molto peggiore rispetto al 43 di telereggio ad esempio.... :(

c'è il post in basso copertura rtp1-2 ;)
tex47
Messaggi: 258
Iscritto il: 09/01/2011, 19:28
Località: Torregrotta (ME)

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da tex47 »

a.grimaldi58 ha scritto:Con Lipari non c'entra niente. Antenna78 è uscito fuori tema con le sue divagazioni radioelettriche.

Dovremmo strutturare il forum per provincie più che per postazioni, sarebbe molto meglio.
Per esempio non so dove scrivere che da ieri sera R.T.P. e RTP RETEDUE sono sul mux di Tele90 (canale 59) da Forza D'Agrò.
allora continuo l'ot
io direi che più che per provincie, meglio per zona di ricezione, tipo costa ionica e costa tirrenica
Vertigo
Messaggi: 116
Iscritto il: 28/07/2010, 12:49
Località: Messina

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da Vertigo »

Scusate se mi unisco anche io al coro anche se non sono un tecnico nè un esperto ma mi piace informarmi su questa materia :D In effetti c'è un pò di caos tra le varie provincie,bisognerebbe fare dei sottoforum o sezioni per provincia o zone
ANTENNA78
Messaggi: 1212
Iscritto il: 13/07/2012, 1:10

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da ANTENNA78 »

Sono condiderazioni credo serie non divagazioni,in ogni caso c'è il post dedicato in basso per RTP

grazie

Per quanto riguarda le divagazioni il segnale del mux tele90 sul ch59 risulta pessimo rispetto gli altri mux trasmessi dalla stessa zona ;)
a.grimaldi58
Messaggi: 163
Iscritto il: 06/11/2010, 11:29
Località: Messina

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da a.grimaldi58 »

io passo sulla discussione relativa ai mux RTP
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Monte S. Angelo (Lipari - Me) Impianti DTT

Messaggio da Domins »

tex47 ha scritto:
a.grimaldi58 ha scritto:Con Lipari non c'entra niente. Antenna78 è uscito fuori tema con le sue divagazioni radioelettriche.

Dovremmo strutturare il forum per provincie più che per postazioni, sarebbe molto meglio.
Per esempio non so dove scrivere che da ieri sera R.T.P. e RTP RETEDUE sono sul mux di Tele90 (canale 59) da Forza D'Agrò.
allora continuo l'ot
io direi che più che per provincie, meglio per zona di ricezione, tipo costa ionica e costa tirrenica
E' stato aperto un post riguardante gli impianti DTT eserciti su Cocuzzina a Forza d'Agrò; se ci fosse l'esigenza di aprire altri post di altre postazioni che non sono in lista fatemelo sapere che provvedo all'apertura grazie.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi