Radio Gattopardo

Moderatori: televideo69, Domins

Rispondi
Aramis
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/02/2012, 15:33

Radio Gattopardo

Messaggio da Aramis »

Ho visto nelle liste radio non attive le seguenti emittenti:
Radio Palma Centrale aperta nel 1976 da Ignazio Di Salvo io entrai a far parte come Vice Direttore responsabile dei Programmi nel 1979, Come Direttore c'era un carissimo amico mio Livio Bini di Arezzo venuto a Palma per Problemi di salute, avevamo grandi progetti poi sfumati nel 1981 quando io partii per il militare e dopo alcuni mesi venne a mancare il Sig. Livio Bini.
In quel periodo le Radio a Palma di Montechiaro erano due l'altra Radio Gattopardo sorta nel 1975 una delle prime Radio
il seguito sarà pubblicato in questi giorni piu dettagliatamente ci interesseremo di Radio sud,
Radio Montechiaro e Radio Gattopardo tutte evoluzioni di Centro Radio Gattopardo.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Radio Gattopardo

Messaggio da Domins »

Aramis grazie mille per i tuoi ricordi che, senz'altro, ci prodigheremo nel fissarli sulle pagine ad esse assegnate.

Più ricavi dettagli di personaggi, nomi delle trasmissioni, orari a aneddoti, più sarà ben accetto per lasciare una traccia più profonda di questa provincia e di quello che si è vissuto allora con pochi mezzi in maniera indelebile.

Quando vuoi stilale su Word o altro e me lo invii via e-mail che provvederò a sistemarle accuratamente.

Se hai anche loghi delle radio da adesivo, carta stampata, biglietti da visita così come foto d'epoca scansionali pure e indicami le annate qualora siano più di uno per le varie radio.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
spinotto
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/02/2012, 22:09
Località: Palma di Montechiaro
Contatta:

Re: Radio Gattopardo

Messaggio da spinotto »

Centro Radio Gattopardo nasce nel 1975 da un’iniziativa di due imprenditori Sanfilippo Salvatore
E Paolo Ligioi.
Molto seguita perché era (come tutte le altre emittenti locali) una novità e si era caratterizzata con speakers non professionisti ma altrettanto bravi.

Nel 1979 viene acquisita da alcuni dirigenti della locale sezione del P.C.I. (cambiando il nome “Radio Sud”)
Per cercare di dare una voce all’informazione politica e per contribuire a migliorare le condizioni socio economiche della citta del Gattopardo (Palma di Montechiaro) cosa che sfumò per mancanza di supporto umano e di fondi.
La Radio viene acquisita da me, che con spirito imprenditoriale ho rianimato la Radio sostenuto da alcuni Validi collaboratori ho dato vita ad una Nuova Radio Sud sempre vicina ai Palmesi ma togliendogli quel carattere politico ridandogli il nome originario “Centro Radio Gattopardo” (1984)
Prima di allora ho avuto esperienza con Radio Palma Centrale e in seguito fondai Radio Montechiaro

Grazie allo spirito di sacrificio e buona volontà riesco ad ottenere la concessione commerciale(1990) come ditta individuale di Centro Radio Gattopardo (di Angelo Schembri) dopo alcuni anni entra in vigore una norma che obbliga le emittenti ad assumere una forma societaria.
Centro Radio Gattopardo di Schembri Angelo non è stata né acquisita ne comprata ma c’è stata una fusione.
La stessa cosa vale per Radio Musica In di (Lo Guasto Salvatore).
Visto che le nuove norme ci obbligavano a non rimanere ditte individuali, siamo stati costretti a Creare una Cooperativa nata alla fine del 2000
Da lì si tenta di unire le forze con “Radio Amica” (2000) per assumere una struttura di network, (RADIO AMICA GATTOPARDO NETWORK prima e poi con il subentro di “Radio Musica In” (2001) “Radio Fly Network” ma per ovvie ragioni, che non sto qui ad elencarvi, la cosa non funzionò.
La società si sciolse dopo alcuni anni e decisi di ricominciare da zero, Società Con un solo socio di maggioranza per evitare il ripetere di errori. Il Nome Attuale dell’emittente e Radio Gattopardo con
Direttore responsabile: Angelo Schembri la sede è in Via Cappellini,159 Palma di Montechiaro
Sito Web : http://www.radiogattopardo.it/
Ultima modifica di spinotto il 15/02/2012, 16:42, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Radio Gattopardo

Messaggio da Domins »

Della vecchia Centro Radio Gattopardo hai un logo originale da adesivo, da carta stampata o biglietto da visita scansionato al pc in alta risoluzione che puo mandarmi via e-mail per apporlo nella pagina in questione????

Osservando la storia della radio, da quel che ho capito, dapprima si chiamava RADIO SUD ed era vicina al PCI locale; poi, quando tu prendesti le redini nel 1979, gli cambiasti il nome batezzandola CENTRO RADIO GATTOPARDO.

E' così???
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Avatar utente
spinotto
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/02/2012, 22:09
Località: Palma di Montechiaro
Contatta:

Re: Radio Gattopardo

Messaggio da spinotto »

Domins ha scritto:Della vecchia Centro Radio Gattopardo hai un logo originale da adesivo, da carta stampata o biglietto da visita scansionato al pc in alta risoluzione che puo mandarmi via e-mail per apporlo nella pagina in questione????

Osservando la storia della radio, da quel che ho capito, dapprima si chiamava RADIO SUD ed era vicina al PCI locale; poi, quando tu prendesti le redini nel 1979, gli cambiasti il nome batezzandola CENTRO RADIO GATTOPARDO.

E' così???
No ho corretto il messaggio originale (ho ridato il vecchio nome iniziale "Centro Radio Gattopardo")
Ti farò avere copia di un vecchio adesivo.
Rispondi