RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

Rispondi
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

Prossimamente, verranno fatti dei lavori anche per RADIO 105 ad Agrigento ;)
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

linear ha scritto:Prossimamente, verranno fatti dei lavori anche per RADIO 105 ad Agrigento ;)
Notizia di oggi, si aspettano le autorizzazioni.
tre vulcani
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/05/2012, 15:22

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da tre vulcani »

linear ha scritto:
linear ha scritto:Prossimamente, verranno fatti dei lavori anche per RADIO 105 ad Agrigento ;)
Notizia di oggi, si aspettano le autorizzazioni.
Trattasi di frequenza locale con autorizzazione comunale?
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

tre vulcani ha scritto:
linear ha scritto:
linear ha scritto:Prossimamente, verranno fatti dei lavori anche per RADIO 105 ad Agrigento ;)
Notizia di oggi, si aspettano le autorizzazioni.
Trattasi di frequenza locale con autorizzazione comunale?
Non so dirti, la persona che mi ha dato la notizia (interna) parla poco. Comunque, mi ha assicurato che arriverà, che verranno sistemate anche altre aree della Sicilia.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da Domins »

Verso le ore 20 circa, effettuato il passaggio di consegne da RADIO ITALIA ANNI '60 a RADIO MONTE CARLO sui 95.8 MHz eserciti da Costa Estremole ad Isola delle Femmine (PA).
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
tre vulcani
Messaggi: 43
Iscritto il: 01/05/2012, 15:22

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da tre vulcani »

linear ha scritto:
tre vulcani ha scritto:
linear ha scritto: Notizia di oggi, si aspettano le autorizzazioni.
Trattasi di frequenza locale con autorizzazione comunale?
Non so dirti, la persona che mi ha dato la notizia (interna) parla poco. Comunque, mi ha assicurato che arriverà, che verranno sistemate anche altre aree della Sicilia.
*** 88.6? ***
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

tre vulcani ha scritto:
linear ha scritto:
tre vulcani ha scritto: Trattasi di frequenza locale con autorizzazione comunale?
Non so dirti, la persona che mi ha dato la notizia (interna) parla poco. Comunque, mi ha assicurato che arriverà, che verranno sistemate anche altre aree della Sicilia.
*** 88.6? ***
Anch'io ipotizzo uno scambio di frequenze con R101. Anche perchè il mese scorso in Lombardia, Veneto, Emilia sono state cedute a 105 diverse frequenze (doppie) di R101. Quindi ad Agrigento potrebbe arrivare o sugli 88.600 o sui 105.300
gracio
Messaggi: 2043
Iscritto il: 01/05/2012, 10:43
Località: Agrigento

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da gracio »

linear ha scritto:
tre vulcani ha scritto:
linear ha scritto: Non so dirti, la persona che mi ha dato la notizia (interna) parla poco. Comunque, mi ha assicurato che arriverà, che verranno sistemate anche altre aree della Sicilia.
*** 88.6? ***
Anch'io ipotizzo uno scambio di frequenze con R101. Anche perchè il mese scorso in Lombardia, Veneto, Emilia sono state cedute a 105 diverse frequenze (doppie) di R101. Quindi ad Agrigento potrebbe arrivare o sugli 88.600 o sui 105.300
Se facessero ciò sarebbe una grande fesseria... E vi spiego il perchè. Quando R101 per coprire la Sicilia ha acquistato le fx di Radio Arcobaleno, la fx di Agrigento erano gli 88.6 MHz. Però da R101 si sono accorti che gli 88.6 MHz per Agrigento non andavano bene, perchè emessi da Villaseta, e che quindi coprono solamente la parte sud della città e nessun comune della provincia, tranne Porto Empedocle. Quindi, a questo punto per Agrigento hanno fatto un altro investimento, acquistando i 105.3 MHz da Gammaradio emessi da Rupe Atenea (adesso trasferiti a Monserrato-Masseria Gramaglia), che coprono bene tutta la città di Agrigento e i paesi del circondario. Non è che quelli di R101 si sono alzati la mattina e hanno detto la città di Agrigento ci sta simpatica e quindi una fx non ci basta, e allora lì compriamoci una seconda fx buttando via dei soldi. Ecco spiegato il motivo perchè ad Agrigento ci sono 2 fx di R101... poichè gli 88.6 MHz non servono a molto e perchè sono su 2 postazioni diverse. Ricordo che la legge vieta ad una radio avere 2 fx emesse dalla medesima postazione. Quindi in conclusione è assolumamente escluso che R101 ceda i 105.3 MHz. Naturalmente a Radio 105 può cedere gli 88.6 MHz, ma di fatto non risolvendo la questione copertura ad Agrigento. Il primo tu Linear che abiti nella zona nord di Agrigento avresti molta difficoltà nel riceverla.
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

gracio ha scritto:
linear ha scritto:
tre vulcani ha scritto: *** 88.6? ***
Anch'io ipotizzo uno scambio di frequenze con R101. Anche perchè il mese scorso in Lombardia, Veneto, Emilia sono state cedute a 105 diverse frequenze (doppie) di R101. Quindi ad Agrigento potrebbe arrivare o sugli 88.600 o sui 105.300
Se facessero ciò sarebbe una grande fesseria... E vi spiego il perchè. Quando R101 per coprire la Sicilia ha acquistato le fx di Radio Arcobaleno, la fx di Agrigento erano gli 88.6 MHz. Però da R101 si sono accorti che gli 88.6 MHz per Agrigento non andavano bene, perchè emessi da Villaseta, e che quindi coprono solamente la parte sud della città e nessun comune della provincia, tranne Porto Empedocle. Quindi, a questo punto per Agrigento hanno fatto un altro investimento, acquistando i 105.3 MHz da Gammaradio emessi da Rupe Atenea (adesso trasferiti a Monserrato-Masseria Gramaglia), che coprono bene tutta la città di Agrigento e i paesi del circondario. Non è che quelli di R101 si sono alzati la mattina e hanno detto la città di Agrigento ci sta simpatica e quindi una fx non ci basta, e allora lì compriamoci una seconda fx buttando via dei soldi. Ecco spiegato il motivo perchè ad Agrigento ci sono 2 fx di R101... poichè gli 88.6 MHz non servono a molto e perchè sono su 2 postazioni diverse. Ricordo che la legge vieta ad una radio avere 2 fx emesse dalla medesima postazione. Quindi in conclusione è assolumamente escluso che R101 ceda i 105.3 MHz. Naturalmente a Radio 105 può cedere gli 88.6 MHz, ma di fatto non risolvendo la questione copertura ad Agrigento. Il primo tu Linear che abiti nella zona nord di Agrigento avresti molta difficoltà nel riceverla.
Gracio, ti ricordo che R101 ad Agrigento HA ATTIVATO LA SUA PRIMA FREQUENZA SUI 105.300. Successivamente hanno rilevato la rete regionale di radio arcobaleno. Informati bene!!! ;)
linear
Messaggi: 218
Iscritto il: 05/08/2012, 5:02

Re: RADIO 105 - RADIO MONTE CARLO

Messaggio da linear »

Oggi anche a Palermo è stata attivata MC2 (sorella minore di RMC) sui 95.800
Rispondi