Radio Mediterraneo

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

Rispondi
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Radio Mediterraneo

Messaggio da Domins »

Come già successo qualche anno fa, Radio Mediterraneo ha ceduto le sue ultime frequenze operanti nell'intera provincia ragusana ed, in parte, sul siracusano.

Causa di queste cessazione di frequenze e, di conseguenza, l'abbandono definitivo dall'etere, la situazione economica italiana ed il continuo avanzare dei grandi colossi radiofonici nazionali che cercano di insediarsi quanto più possibile nell'accaparrarsi frequenze in ogni parte d'Italia per migliorare ancora di più la loro copertura e la loro presenza nelle zone dove fino ad ora non erano mai stati presenti né ricevuti dai radioascoltatori.

E così, giorno 28 Agosto 2018, il gruppo radiofonico capeggiato dal patron Carpentieri, ha ceduto definitivamente tutte le sue frequenze rimanendo, però, ancora ascoltabili sul web quindi non una vera e propria scomparsa ma solo l'abbandono dell'etere hertziano analogico per gli alti costi di gestione e per l'alta inflessione, in senso negativo, del mercato pubblicitario in generale.

Ovviamente già qualche anno fa aveva iniziato l'abbandono qualche frequenza proprietaria come i 95 MHz mantenendosi, però, tutte le altre ascoltabili nella sola provincia di Ragusa ed in quella sconfinante di Siracusa.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi