Radio Metropolis (Catania)

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da antenna0078 »

ma sul 94,4 non arriva radio sis???

poi curiosità adesso cosa c'è su quella frequenza????il vuoto??
Avatar utente
Nervino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2011, 2:12
Località: Catania

Re: Radio Metropolis spenta o problemi???

Messaggio da Nervino »

francesco ha scritto:ha cessato le trasmissioni. novità a breve
Novità? In effetti dal sito http://www.radiometropolis.it/ pare che si stiano riorganizzando...sai qualcosa di più?
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da FabrizioDag »

antenna0078 ha scritto:ma sul 94,4 non arriva radio sis???

poi curiosità adesso cosa c'è su quella frequenza????il vuoto??
Sulla freq 94.4 MHz c'è RadioSIS ma a Catania Città arriva debolissimamente (anzi neanche si sente). Mi pare che questa freq. 94.4 trasmetta da Monte Lauro però è a bassa potenza per non disturbare la freq. 94.4 di Radio Metropolis (anche se provvisoriamente non la sta utilizzando la freq. è sempre di proprietà di Radio Metropolis a Catania)
Comunque per adesso c'è il vuoto su quella frequenza
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da antenna0078 »

+ che lauro credo castelmola,mi controlli bene cose ricevi a catania sul 94,5 sul 90 e sul 106,9
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da FabrizioDag »

antenna0078 ha scritto:+ che lauro credo castelmola,mi controlli bene cose ricevi a catania sul 94,5 sul 90 e sul 106,9
Sul 106.9 nn si riceve niente, sui 90 Mhz naturalmente ricevo Radio Cuore e sui 94.5 nn si riceve niente.
Comunque...per sapere con l'esattezza se la freq 94.4 viene da Monte Lauro o da Castelmola dovrei contattare a quelli del giornale La Sicilia però per adesso ho problemi con la casella di posta elettronica
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da antenna0078 »

quando hai tempo se t è possibile puoi postare una lista di ciò che ricevi nel catanese magari mettendo in grassetto quelle con segnale + forte ed in corsivo quelle col segnale debole magari come punto mettiti in zona aperta come la playa il lungomare il porto o altre strade aperte senza palazzi attorno

Grazie mille in anticipo
Avatar utente
Nervino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2011, 2:12
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da Nervino »

Una volta mi dissero che Radio SIS sui 94.400 trasmette "da Taormina", quindi Castelmola, ma è passato un po' di tempo e onestamente potrei ricordare male.
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da FabrizioDag »

Ho contattato poco fa direttamente la segreteria del giornale La Sicilia.
Vi terrò informati su cosa mi risponde Ciancio sulla freq 94.4 MHz di RadioSIS
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da francesco »

Posso benissimo risponderti io:
-i 94.4 MHz ex Radio Vulcano non appartengono a Radio Metropolis.
-i 94.4 MHz di Radio SIS provengono da Monte Veneretta - Castelmola, a Catania si ricevono piuttosto deboli nella zona est e nord,mentre nella zona ovest arriva Radio 24 da Centuripe(EN).
-sui 90 MHz c'è Radio Cuore, frequenza scambiata qualche tempo fa con i 97.9 MHz,attualmente appannaggio di Radio 24(ex Radio Cuore)
-la lista di ricezione FM di Catania la trovate qui: http://sicilia.onderadio.net/ListeFM/CT ... tania.html

Saluti
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
Avatar utente
Nervino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2011, 2:12
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da Nervino »

Grazie delle info Francesco! Ma quindi adesso a chi sono passati i 94.4 ex Radio Vulcano? Sta nascendo qualche novità? Rispunterà Radio Delfino (è una mia ipotesi, non ho notizie in tal senso)? O se l'è comprata Ciancio per aumentare la potenza di Radio SIS da Castelmola? E Radio Metropolis, continuerà solo come web radio? Scusa le tante domande, ma sono un curioso dell'etere e non saprei a chi chiedere, questo forum è una miniera di notizie, l'ho scoperto da poco!
Rispondi