Radio Metropolis (Catania)

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da francesco »

Attiva da stamattina una portante muta senza RDS sui 94.4 MHz
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
Avatar utente
Nervino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2011, 2:12
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da Nervino »

Stanno per riprendere? Effettivamente da ciò che sento sul sito in streaming (http://www.radiometropolis.it) la rotazione musicale è da alcuni giorni stata "arricchita" da jingles e spot "sociali", e sulla pagina "fan" di facebook proprio oggi hanno annunciato il ritorno delle trasmissioni...almeno pare...

Francesco tu hai altre notizie?
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da francesco »

Probabilmente ripartiranno le trasmissioni solo sulla web radio.
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
Avatar utente
Nervino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2011, 2:12
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da Nervino »

francesco ha scritto:Probabilmente ripartiranno le trasmissioni solo sulla web radio.
Quindi non sono loro ad emettere la "portante muta" (praticamente trasmettere senza suono, da quello che ho capito)?
Data anche la mancanza dell'RDS, magari è qualcuno che sta facendo dei test approfittando della frequenza libera...
Ma proprio sulla frequenza mi rimane il dubbio: visto che tu stesso hai detto che Radio Metropolis ha trasmesso in regola, ma che i 94.4 non sono i suoi, quindi questa frequenza di chi è? È ancora di Radio Vulcano che per quel periodo a fine 2010 ha "affittato" la frequenza a Metropolis (quello che oggi sta accadendo con i 90.4)? Quindi forse la portante muta è di Radio Vulcano, o di chi subentrerà?
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da FabrizioDag »

Nervino ha scritto:
francesco ha scritto:Probabilmente ripartiranno le trasmissioni solo sulla web radio.
Quindi non sono loro ad emettere la "portante muta" (praticamente trasmettere senza suono, da quello che ho capito)?
Data anche la mancanza dell'RDS, magari è qualcuno che sta facendo dei test approfittando della frequenza libera...
Ma proprio sulla frequenza mi rimane il dubbio: visto che tu stesso hai detto che Radio Metropolis ha trasmesso in regola, ma che i 94.4 non sono i suoi, quindi questa frequenza di chi è? È ancora di Radio Vulcano che per quel periodo a fine 2010 ha "affittato" la frequenza a Metropolis (quello che oggi sta accadendo con i 90.4)? Quindi forse la portante muta è di Radio Vulcano, o di chi subentrerà?
Probabilmente la freq se la prenderà "Radio Più" perchè questa radio trasmette come Radio Metropolis (cioè Web Radio) e quindi per farla risentire in tutta la città etnea vuole trasmettere sui 94.4 MHz (dato che Radio Metropolis non la utilizza più)...queste però sono mie supposizioni ma chi lo sa potrebbe anche succedere veramente quello che ho detto
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da francesco »

Acqua
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
Avatar utente
Nervino
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/02/2011, 2:12
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da Nervino »

francesco ha scritto:Acqua
?
Scusa Francesco non capisco... In precedenza sembrava che ne sapessi più o meno come noi, e che porti le novità in anteprima (come sempre, da ciò che leggo spulciando anche il vecchio forum!), ma a questo punto credo che sui 94.4 di Catania tu sappia già più di quello che dici... Dobbiamo aspettare che qualcuno si avvicini alla verità e che tu dica "focherello...fuoco!" o pensi che condividerai con noi le notizie su questa frequenza?
Alla mia pur "rispettabile" (quando ero ragazzo i più anziani, anche se anziano non mi sento, la definivano così!) età ho imparato che i forum sono la cosa più intelligente di internet, dove ci si scambiano notizie spesso in anteprima e ci si aiuta a vicenda, e la curiosità su questi 94.4 è tanta...non fare il misterioso! ;-)
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da francesco »

Posso solo dire che sui 94.4 non tornerà Radio Metropolis,e neanche Radio Più,e neanche un network/syndication nazionale.
Si pensava di risolvere alcune questioni tecniche in un paio di giorni e di riprendere entro fine settimana,ma temo si slitterà un pò.
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da Teleradioservice »

hi hi :D
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Radio Metropolis (Catania)

Messaggio da Teleradioservice »

Spenta stamani la portante muta sui 94.4 di radio metropolis, di conseguenza si ricevono discretamente in città i 94.5 di M2o.
Rispondi