Radio non identificata

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

Rispondi
frankie986
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2010, 0:03
Località: Rosolini (SR)

Radio non identificata

Messaggio da frankie986 »

In questi giorni effettuando una scansione fm mi sono imbattuto su una cosa curiosa. Ho trovato in zona Rosolini sui 87.9 mhz un segnale mai ricevuto prima in mono e senza rds. Trasmette solo in alcuni orari e si susseguono canzoni e nel tardo pomeriggio un mix di musica house fatto amatorialmente. Ho sentito pure uno pseudo dj che diceva "siete su radio (non mi ricordo il nome), per i vostri messaggi sms il numero è 33.....ecc" . Alla fine del suddetto programma house la frequenza viene spenta intorno alle 21. Secondo me si tratta proprio di una radio abusiva. Non ho altre spiegazioni. Non so da dove possa provenire il segnale, a Rosolini è deboluccio quindi forse da qualche paese limitrofo...
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Radio non identificata

Messaggio da antenna0078 »

La stessa cosa avviene a Gioia Tauro sui 90.7 in alcuni periodi radio fantasma che accendono e spengono,la cosa grave però è che a gioia tauro quando viene acceso questo 90.7 viene soppressa radio 105 che fa servizio là da vibo valentia con il 90.8 e non ha fx alternative
frankie986
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/10/2010, 0:03
Località: Rosolini (SR)

Re: Radio non identificata

Messaggio da frankie986 »

Se li acchiappano gli finisce veramente male. Specialmente se come dici tu portano interferenza ad una radio nazionale. Dovrebbero almeno cercare una frequenza libera e trasmettere solo la sera e nei festivi quando non ci sono i controlli. Non siamo negli anni 70... Putroppo ci sono leggi severe.
haicapito
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/11/2010, 14:24
Località: Siracusa

Re: Radio non identificata

Messaggio da haicapito »

la stessa cosa è successa a siracusa esattamente un anno fa, nel dicembre 2010, sui 90.30 c'era una emittente abusiva in mono ma con rds "netradio". accendeva solo dalle 23 in poi. mi ricordo benissimo di averla sentita al ritorno dal cenone di capodanno!
adesso non so che fine abbia fatto
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Radio non identificata

Messaggio da FabrizioDag »

haicapito ha scritto:la stessa cosa è successa a siracusa esattamente un anno fa, nel dicembre 2010, sui 90.30 c'era una emittente abusiva in mono ma con rds "netradio". accendeva solo dalle 23 in poi. mi ricordo benissimo di averla sentita al ritorno dal cenone di capodanno!
adesso non so che fine abbia fatto
...da aggiungere che andava ad interferire RADIO 105 da Monte Gorna e GAMMARADIO da Valverde...trasmetteva in mezzo alle 2 frequenze in poche parole
haicapito
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/11/2010, 14:24
Località: Siracusa

Re: Radio non identificata

Messaggio da haicapito »

bè si ma interferiva solo chi abitava nel quartiere e dintorni! l'impianto trasmetteva a pochissimi watt
Rispondi