Pagina 1 di 1

Impianti DAB in Sicilia (AGCOM)

Inviato: 26/08/2013, 21:33
da daniele
Dopo aver selezionato l'opzione "Sicilia" dal menù di scelta "Regione" e dopo aver lasciato il segno di spunta solamente a "Radio Digitale" dalla pagina http://213.175.5.7/catasto/pubblico , risultano ben 17 impianti DAB attivi... sarei curioso di sapere, da parte di chi possiede un dispositivo dab+ (radiolina singola o chiavetta usb apposita), se qualcuno è in grado di ricevere il segnale di almeno un bouquet...

Re: Impianti DAB in Sicilia (AGCOM)

Inviato: 19/01/2014, 20:14
da Domins
Per toglierti ogni dubbio puoi visitare il sito di PURE dove avrai tutte le foto e le specifiche dei ricevitori DAB venduti sul mercato nazionale attraverso la Mondadori.

Re: Impianti DAB in Sicilia (AGCOM)

Inviato: 16/02/2019, 13:25
da Domins
Considerando lo sviluppo del DAB in Italia, in Sicilia la situazione appare meno rosea per il semplice fatto che non sono ancora pronti i consorzi tra emittenti locali.

Dato che, con il futuro passaggio al DAB, tutte le emittenti dovranno adeguarsi pena la scomparsa dall'etere radiofonico, è evidente che tra piccoli o medi editori, il cercare di venirsi incontro per formare il consorzio nascente è veramente difficile.

Attualmente la corsa al DAB la sta facendo solo la RAI ed i consorzi nazionali quali EURODAB, DAB ITALIA ed RTL ma per quanto riguarda i locali, solo una piccola parte risiedente al centro e nord Italia sta, effettivamente, già funzionando o in attesa di partenza.

Cosa ne pensate Voi???

Re: Impianti DAB in Sicilia (AGCOM)

Inviato: 28/03/2019, 10:08
da filolau
Ho da poco preso una radiolina DAB+ e ricevo da montagna longa (carini) due mux eurodab e dab italia.