Valverde (CT) - Impianti FM

Moderatori: televideo69, Domins, FabrizioDag

Rispondi
haicapito
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/11/2010, 14:24
Località: Siracusa

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da haicapito »

A Siracusa città i 89.4 di Universal disturbano pesantemente i 89.3 di Radio Uno (belvedere)... è legale ciò? Disturbare la radio di stato?
In passato l'ho segnalato a Rai Way, ma mi hanno risposto che non possono farci nulla! Che schifo, Siracusa è l'unico capoluogo di provincia d'Italia dove Radio Rai si sente da schifo. (per non parlare di Radio Tre e GR Parlamento...)
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da antenna0078 »

Risegnala ed indica i punti di maggior interferenza,ma a siracusa non arriva la rai da monte lauro 94,7 96,7 98,7 ??
haicapito
Messaggi: 179
Iscritto il: 06/11/2010, 14:24
Località: Siracusa

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da haicapito »

si, arrivano ma solo con un buon ricevitore si riescono ad ascoltare. Ad esempio nell'Hi-Fi che ho in casa, il segnale è così scadente che non ricevo la stereofonia. Mentre in movimento, con l'autoradio, ogni tanto viene veramente il nervoso, non si capisce nulla. Meno male che almeno RadioUno è ancora in AM sui 1062 khz, sennò qui è impossibile ascoltare una frase di senso compiuto dello speaker di turno.
Mio zio (che una volta era appassionato di radio) mi ha detto che è stato sempre così, da quando la Rai iniziò a trasmettere in Fm, da quando nacque StereoRai, diciamo.
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da FabrizioDag »

haicapito ha scritto:si, arrivano ma solo con un buon ricevitore si riescono ad ascoltare. Ad esempio nell'Hi-Fi che ho in casa, il segnale è così scadente che non ricevo la stereofonia. Mentre in movimento, con l'autoradio, ogni tanto viene veramente il nervoso, non si capisce nulla. Meno male che almeno RadioUno è ancora in AM sui 1062 khz, sennò qui è impossibile ascoltare una frase di senso compiuto dello speaker di turno.
Mio zio (che una volta era appassionato di radio) mi ha detto che è stato sempre così, da quando la Rai iniziò a trasmettere in Fm, da quando nacque StereoRai, diciamo.
Vuol dire che li è scoperto dal segnale di RadioRai. Menomale (come hai detto tu) che arrivano i 1062 KHz di Radio1Rai in AM.
Ricordiamo che la freq. 1062 KHz di Radio1Rai proviene dalla postazione "Coda di Volpe" a Catania e ha una potenza di 20 Kw
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da FabrizioDag »

La frequenza 90 MHz di RADIO CUORE trasmette in portante muta senza RDS mentre la freq 93 MHz sempre di RADIO CUORE proveniente da Mascalucia trasmette normalmente
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da FabrizioDag »

Con il maltempo che c'è stato ieri sera si sono spenti i segnali di: Radio BPM 101.6 MHz (Monte Pò), Radio Amore I Migliori Anni 91.6 MHz (Rifugio Sapienza), Radio Ondablu 92 MHz (Via Rosina Anselmi), Radio Amore 99 MHz (Rifugio Sapienza)...problemi di collegamento con il satellite per Radio Kiss Kiss 98.4 e 106.2 MHz (Valverde e Rifugio Sapienza), RGS Radio Giornale di Sicilia 100.6 MHz (Valverde), portante muta per Radio Cuore 90 MHz (Valverde)
francesco
Amministratore
Messaggi: 499
Iscritto il: 18/07/2010, 14:01
Località: San Giovanni La Punta (CT)
Contatta:

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da francesco »

Radio Cuore 90 MHz è in Via Ferro Fabiani a Catania.
Francesco
www.radiotvsicilia.it
https://twitter.com/radiotvsicilia
FabrizioDag
Messaggi: 668
Iscritto il: 30/09/2010, 13:29
Località: Catania

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da FabrizioDag »

francesco ha scritto:Radio Cuore 90 MHz è in Via Ferro Fabiani a Catania.
Mi sembrava che irradiava da Valverde questa freq.
Grazie per l'info Francesco
Avatar utente
Teleradioservice
Messaggi: 411
Iscritto il: 26/07/2010, 22:37
Località: Catania

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da Teleradioservice »

Notevole riduzione di campo sui 95.6 di radio SIS dalla giornata si presume guasto allo stadio finale.

P.s. ne approfitto per segnalare Vs errore su postazione 93,00 Mhz di radio cuore, la quale non diffonde il proprio segnale da Mascalucia.

Saluti.
antenna0078
Messaggi: 829
Iscritto il: 12/08/2010, 11:23

Re: Valverde (CT) - Impianti FM

Messaggio da antenna0078 »

E da dove?
Rispondi