Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

Rai spenta da stamattina sul 32V!?
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

Mux Rai riattivato nel pomeriggio del 6 dicembre
giuseppe_p
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/08/2010, 9:20
Località: capaci (pa)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe_p »

ennesimo black out rai sul 32 v da cinisi.
HELP..........
giuseppe_p
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/08/2010, 9:20
Località: capaci (pa)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe_p »

giuseppe_p ha scritto:ennesimo black out rai sul 32 v da cinisi.
HELP..........

ritornato ieri funzionante.
spero che con lo s.o. questi disservizi abbiano termine.
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

Lo spero anch'io, in quanto l'unica alternativa per vedere la Rai è il 32 H proveniente da zargati, ma il segnale, dalle mie parti, è meno potente di quello proveniente da costa nuova e si riceve di riflesso.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Per quanto riguarda il 32 UHF da Costa Nuova, proprio ieri è stata sostituita una parte di apparecchiatura che mandava in tilt il sistema onde per cui adesso non dovrebbe esserci nessun problema.

Per di più tale notizia mi è stata data oggi dal capo reparto di RAI WAY in SIcilia sottolineandomi che tale ripetitore è un GAP FILLER e che anche questo è in via sperimentale come tanti altri in attesa del passaggio definitivo nella nuova tecnologia che avverrà da metà a fine giugno.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

Bouquet Telerent, canale 36 V (ID: TV), sono presenti GOLD 88 (LCN: Tele Rent 7 Gold) e (da oggi, dopo essere stato spento da alcuni giorni) Telerent (LCN: Ch2 Test), quest'ultimo senza audio e con elevato contrasto
totisat
Messaggi: 251
Iscritto il: 25/09/2011, 22:15
Località: Carini (Contrada Ciachea) (PA)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da totisat »

il segnale RAI dal 32H risulta un pò più debole e la qualità non è mai al 100%, in caso di maltempo si nota!
giuseppe_p
Messaggi: 86
Iscritto il: 10/08/2010, 9:20
Località: capaci (pa)

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da giuseppe_p »

ormai mi sono quasi abituato, ma non vi nascondo che ogni volta è sempre una gran scocciatura: da entrambi i siti, compreso quello di montagnalonga, non c'è possibilità di vedere serenamente, una sera qualsiasi (ormai giornalmente), una trasmissione che non venga disturbata da squadrettamenti e assenza temporanea di segnale. almeno fin quando c'è, "scendo" sull'analogico, ma credetemi: è una vera schifezza.
ora io mi chiedo: che senso ha spendere tanti soldi per la conversione al digitale quando non c'è la reale e concreta volontà di offrire un servizio che sia DEGNO di tale nome.
ogni contributo o novità da chi è a conoscenza di notizie utili, è il ben venuto. nel contempo rimane lo schifo, l'amarezza, la rabbia.
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Costa Nuova (Cinisi, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Il problema, caro Giuseppe, è che gli impianti RAI sono attualmente "sperimentali" ossia che nonostante funzionino essi sono temporanei in attesa di passare nella nuova tecnologia trasmissiva.

Certo, il fatto che i segnali si abbassino e si alzino in potenza non è che sia veramente esaltante; comunque con certezza, nel momento del passaggio al digitale, le cose devono per forza andare meglio, se non altro per l'isofrequenza e per le potenze che saranno più basse quindi minori interferenze tra canali a distanza di chilometri.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
Rispondi