Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
cicsu
Messaggi: 297
Iscritto il: 25/05/2012, 20:11

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da cicsu »

vicio1960 ha scritto: Ciao Cicsu ti aggiorno della situazione anche se hai già visto l'attivazione del ch43,avvenuta ieri ;anche questo mux è irradiato con l'antenna incriminata/ch45 canale italia e tele otto)sto già provvedendo alla sostituzione dei ripartitori nel sistema radiante che provocano il nullo sul ch45 a trapani. premetti che in tutto questo a causa del forte caldo,l'impianto di canale italia è a bassa potenza aggravando ulteriormente il problema di scarsa ricezione nella zona centrale di trapani .tornerò lunedi per migliorare la ventilazione in postazione,poi mi sposterò a bonifato per attivare il ch43....tienimi informato di eventuali problematiche in zona .grazie
Si ti confermo che il CH43 si riceve ma con segnale medio/debole e in molti momenti della giornata i canali squadrettano.
Il mux Teleotto (CH54) invece si riceve con segnale debole e squadretta.
Il mux Canale Italia(CH45) Segnale Assente.
Se ci sono variazioni nella ricezione in zona ti faccio sapere.
Grazie mille a te!!!
heel
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/06/2012, 10:24

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da heel »

X vicio1960

ciao, leggendo il tuo post ho capito che attiverai il ch.43 da monte bonifato, ti volevo chiedere se le trasmissioni avverrano in SFN xche nella mia zona " Corleone" riceviamo sia da Monte Bonifato che piana delle forche e pultroppo se le trasmissioni non avvengono in SFN vengono disturbate e il segnale risulta assente, è capitata la stessa cosa per il Mux di TRM che pultroppo da quando hanno acceso a Piana delle forche nella mia citta non si riceve piu'.

grazie a presto :)
cicsu
Messaggi: 297
Iscritto il: 25/05/2012, 20:11

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da cicsu »

vicio1960 ha scritto: Ciao Cicsu ti aggiorno della situazione anche se hai già visto l'attivazione del ch43,avvenuta ieri ;anche questo mux è irradiato con l'antenna incriminata/ch45 canale italia e tele otto)sto già provvedendo alla sostituzione dei ripartitori nel sistema radiante che provocano il nullo sul ch45 a trapani. premetti che in tutto questo a causa del forte caldo,l'impianto di canale italia è a bassa potenza aggravando ulteriormente il problema di scarsa ricezione nella zona centrale di trapani .tornerò lunedi per migliorare la ventilazione in postazione,poi mi sposterò a bonifato per attivare il ch43....tienimi informato di eventuali problematiche in zona .grazie
Situazione ad oggi fino alle 19:30:

mux "Canale33" (CH43) ------ Segnale Debole e ogni tanto squadretta
mux "Teleotto" (CH53) ------- Segnale Debole e squadretta
mux "Canale Italia" (CH45) ------- SEGNALE ASSENTE
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

situazione ad oggi..migliorata la ventilazione in postazione (ho trovato l'impianto ch43 in crisi per temperatura),adesso a piena potenza,per quanto riguarda canale italia aspetto la consegna dei ricambi (attualmente a bassa potenza)così come aspetto la consegna di partitori e connettori per la modifica del sistema radiante.Come vedi quando ho scritto "siamo all'alba"non scherzavo!! :evil: :evil:
cicsu
Messaggi: 297
Iscritto il: 25/05/2012, 20:11

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da cicsu »

vicio1960 ha scritto:situazione ad oggi..migliorata la ventilazione in postazione (ho trovato l'impianto ch43 in crisi per temperatura),adesso a piena potenza,per quanto riguarda canale italia aspetto la consegna dei ricambi (attualmente a bassa potenza)così come aspetto la consegna di partitori e connettori per la modifica del sistema radiante.Come vedi quando ho scritto "siamo all'alba"non scherzavo!! :evil: :evil:
Capisco... fammi sapere quando farai le modifiche... a presto e grazie sempre per le informazioni ;)
vicio1960
Messaggi: 402
Iscritto il: 20/11/2011, 20:48
Località: palermo

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da vicio1960 »

heel ha scritto:X vicio1960

ciao, leggendo il tuo post ho capito che attiverai il ch.43 da monte bonifato, ti volevo chiedere se le trasmissioni avverrano in SFN xche nella mia zona " Corleone" riceviamo sia da Monte Bonifato che piana delle forche e pultroppo se le trasmissioni non avvengono in SFN vengono disturbate e il segnale risulta assente, è capitata la stessa cosa per il Mux di TRM che pultroppo da quando hanno acceso a Piana delle forche nella mia citta non si riceve piu'.

grazie a presto :)
Ciao heel scusa ma sto leggendo solo ora il tuo post,l'impianto allo stato attuale non è in sfn per via del ritardo nelle consegne delle antenne gps(sono state spedite ieri)pertanto credo che per fine settimana /inizi settimana prossima,gli impianti verranno sincronizzati.Mi interesserebbe comunque sapere se attualmente hai problemi di ricezione nella tua zona.Attualmente gli impianti sono a 1/32 di "G.I.",quando passeranno a 1/4 ,e sulle info del ricevitore leggerai il"cell id"gli impianti saranno in sfn. ;)
heel
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/06/2012, 10:24

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da heel »

Ciao vicio1960

Pultroppo da ieri mi risulta nessun segnale sul 43 uhf spero che risolverai presto

grazie a presto
cicsu
Messaggi: 297
Iscritto il: 25/05/2012, 20:11

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da cicsu »

Da ieri il mux Videosicilia(CH46) da Erice-Piana delle forche si riceve sempre con Segnale molto Forte ma risulta VUOTO, composto da nessun canale
cicsu
Messaggi: 297
Iscritto il: 25/05/2012, 20:11

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da cicsu »

Da stamattina il mux TIMB2 (CH60) da Erice è a Bassissimo Segnale e squadretta di continuo

Edit: Ripristinato con Segnale Forte in serata
cicsu
Messaggi: 297
Iscritto il: 25/05/2012, 20:11

Re: Piana delle Forche (Erice, TP) - Impianti DTT

Messaggio da cicsu »

Da stanotte il Mux D-Free (CH50) da Erice è a Segnale Assente e tuttora alle 14:00 non è ancora stato ripristinato
Rispondi