Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Moderatori: Lanus, televideo69, Domins

Rispondi
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

per Rox: il problema del ch 60 si è risolto in 24 ore ; invece voglio chiederti se tu vedi il ch 46 di cts perche ' qui a partanna mondeelo nenche si aggancia alla lista canali; ed anche durante la giornata hai potuto riscontrare cali improvvisi di segnale dei mux rai quasi contemporaneamente e cioe' i ch 26-30-40?
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

Cts lo sintonizzo quasi sempre. Cali di segnale Rai ? Non ho controllato il livello di segnale. Ogni tanto l'occhio percrepisce piccoli decadimenti ?
Ma Canale Italia (Frequenza 45), Rete italia (Frequenza 51) e Canale 33 (Frequenza 43), potenzialmente sintonizzabili da Pizzo Neviera (Belmonte Mezzagno), tu li agganci ? Io per ora solo la frequenza 51
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

ti faro' sapere!
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

Evidentemente in questa zona ci sono problemi di natura tecnica orografica e di propagazione anche se ho il dubbio che l'amplificazione BOSS non sia proprio necessaria.

Normalmente l'antenna da te, Darius, citata e montata sul tetto ha un suo dipolo normale ed avendola utilizzata diverse volte in zone come questa ed altre abbastanza critiche, essa lavora perfettamente senza il bisogno di aumentare il guardagno al dipolo stesso nonostante sia GIA' AMPLIFICATA dall'amplificatore a palo presente.

Se si somma l'amplificazione a palo con quella in più del dipolo della stessa TELEVES DAT 45 (ovvero il sistema BOSS), avviene "'U BOUTTU" ossia che i segnali vengono troppo amplificati pertanto è necessario disalimentare il dipolo BOSS e lasciarlo lavorare con la sola amplificazione da palo.

Questa potrebbe essere una delle cause per cui hai difficoltà ad agganciare i segnali stessi.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

tecnicamente come si disalimenta questo dipolo boss, per favore, domins? Non e' per caso la scatoletta arancione che si trova all'estremita' destra? E' da togliere completamente o aprirla è scollegare qualcosa al suo interno?
A parte i repentini cali di livello dei mux rai ; vedo male il ch 22 di tgs con molti bit error presenti; il ch 28 di trm ancora peggio in quanto in alcuni momenti va proprio via il segnale ; il ch 41 di antenna siacilia ( lo vedo ma controllando ha livelli medio-alti di bit error) il ch 46 di cts neanche lo aggancio; tutti questi problemi potrebbero essere causati da cio' che hai descritto in merito al sistema Boss?
Grazie sempre!
Avatar utente
Domins
Messaggi: 3497
Iscritto il: 18/07/2010, 20:13
Località: Palermo
Contatta:

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Domins »

La disalimentazione del dipolo in UHF viene effettuata evitando di dare corrente a lui tramite l'entrata dell'amplificatore d'antenna a palo oppure ad un alimentatore messo al di fuori dell'amplificazione normale.

Il segnale che entra nell'antenna deve essere solo amplificato dall'amplificatore d'antenna e nulla più; poi se i problemi permangono allora è un altro grattacapo ma, sostanzialmente, quantomeno non amplifichi più del necessario il segnale in entrata.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

Per gli amici che ricevono da altofonte : almeno qui da me a partanna mondello non ricevo piu' tgs dalla mattina del 10/08/2012; qualcuno ha notizie? grazie!
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

qui da me a partanna mondello con ricezione da altofonte continuano ad esserci grossi problemi con i mux locali con assenza segnale che perdura da giorni anche se a fasi alterne dei ch 21-ch22-ch23-ch 28-ch 41; mux sette gold disturbato; video regione disturbato;
stamane ho riscontrato un abbassamento dle livello segnale un po su quasi tutti i canali; ma che succede?
Rox
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2012, 20:24
Località: Valdesi (Partanna Mondello)

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da Rox »

darius1969 ha scritto:qui da me a partanna mondello con ricezione da altofonte continuano ad esserci grossi problemi con i mux locali con assenza segnale che perdura da giorni anche se a fasi alterne dei ch 21-ch22-ch23-ch 28-ch 41; mux sette gold disturbato; video regione disturbato;
stamane ho riscontrato un abbassamento dle livello segnale un po su quasi tutti i canali; ma che succede?

Mux 7Gold ? Lo ho ricevuto per alcuni giorni sulla frequenza 10 .In quanto a VideoRegione neppure mi risultava che fosse ricevibile da Altofonte . Da quale frequenza lo ricevi ?
darius1969
Messaggi: 469
Iscritto il: 11/05/2012, 17:46

Re: Cozzo di Castro (Altofonte, PA) - Impianti DTT

Messaggio da darius1969 »

Trm , tgs antenna sicilia , relecolor vanno malissimo , possibile che la presunta propagazione colpisca solo queste frequenze , io invece credo sia un problema di impianti di trasmissione da altofonte che chi sa in quale stato sono!
Ma nessuno è in gradO di farglielo sapere e prendere i provvedimenti del caso?
CIAO A TUTTI, .SCUSA
ROX MA TU TGS, TRM E ANTENNA SICILIA E TELECOLOR LI VEDI ?
Rispondi