Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DTT

Moderatori: televideo69, Lanus, Domins

Rispondi
ulisse

Re: Contrada San Arsenio, Termini Imerese (Pa) - Impianti DT

Messaggio da ulisse »

Oggi ho notato un nuovo traliccio con dei pannelli,montato prima del ripetitore della 3, avete notizie a riguardo?
rosserio

Messaggio da rosserio »

ulisse ha scritto:Oggi ho notato un nuovo traliccio con dei pannelli,montato prima del ripetitore della 3, avete notizie a riguardo?

Forse RETE A si sta degnando di attivare le proprie frequenze?
Agostino

Messaggio da Agostino »

rosserio ha scritto:
ulisse ha scritto:Oggi ho notato un nuovo traliccio con dei pannelli,montato prima del ripetitore della 3, avete notizie a riguardo?

Forse RETE A si sta degnando di attivare le proprie frequenze?
Quale è il ripetitore della 3?
Quello vicino l'acquedotto?
ulisse

Messaggio da ulisse »

oggi ho controllato meglio,e ho notato che e' stato posto sopra il tetto dell'acquedotto
ulisse

Messaggio da ulisse »

Ragazzi ho montato una logaritmica in pol v e ricevo i mux rai
ch 26 e 30,non penso che si tratti di propagazione visto che in questi giorni le temperature sono calate.
Ma la cosa strana è la seguente, il tv lg e il videoregistratore lg non agganciano niente (si trovano vicino all'uscita dell'amplificatore), il ric digiquest mhp 3009 aggancia il segnale e sintonizza i ch, ma ci sono molti squadrettamenti, mentre il ric digiquest 7200t , dove la potenza del segnale e minore la ricezione e' buona(ogni tanto squadretta). Mi sapete dare qualche spiegazione? Io ho sempre il dubbio che il segnale arrivi da Caccamo. Dimenticavo di dirvi due cose abito vicino la parrocchia, mentre a casa di mio cognato,vicino l'ospedale vecchio non c'è nessun segnale.
rosserio

Messaggio da rosserio »

ulisse ha scritto:Ragazzi ho montato una logaritmica in pol v e ricevo i mux rai
ch 26 e 30,non penso che si tratti di propagazione visto che in questi giorni le temperature sono calate.
Ma la cosa strana è la seguente, il tv lg e il videoregistratore lg non agganciano niente (si trovano vicino all'uscita dell'amplificatore), il ric digiquest mhp 3009 aggancia il segnale e sintonizza i ch, ma ci sono molti squadrettamenti, mentre il ric digiquest 7200t , dove la potenza del segnale e minore la ricezione e' buona(ogni tanto squadretta). Mi sapete dare qualche spiegazione? Io ho sempre il dubbio che il segnale arrivi da Caccamo. Dimenticavo di dirvi due cose abito vicino la parrocchia, mentre a casa di mio cognato,vicino l'ospedale vecchio non c'è nessun segnale.

Ciao
il segnale dal ripetitore a me arriva perfetto , ma dei mux da te segnalati nemmeno l'ombra
ho provato su 4 tv niente secondo me non lo ricevi nemmeno da caccamo dove il segnale arriva da cammarata ,
credo che arrivi da milazzo certe volte ricevo dei canali di messina se e' propagazione il segnale durera poco,
se continua informacci.
Agostino

Messaggio da Agostino »

rosserio ha scritto:
ulisse ha scritto:Ragazzi ho montato una logaritmica in pol v e ricevo i mux rai

Ciao
il segnale dal ripetitore a me arriva perfetto , ma dei mux da te segnalati nemmeno l'ombra
ho provato su 4 tv niente secondo me non lo ricevi nemmeno da caccamo dove il segnale arriva da cammarata ,
credo che arrivi da milazzo certe volte ricevo dei canali di messina se e' propagazione il segnale durera poco,
se continua informacci.
Ai tempi dell'analogico in alcune zone di Termini bassa (sicuramente zone che erano in direzione di qualche spiraglio libero perchè tale fenomeno non si verificava in tutta la zona bassa di Termini)si riceveva Rai 3 con effetto neve e debolmente sul CH.48 che trasmetteva da Cammarata.Quindi non vedo il motivo per cui non puoi ricevere anche il digitale da Cammarata.Cmq vedi se puoi direzionare l'antenna verso Caccamo e poi verso Milazzo per vedere le variazioni di segnale e capire da dove arriva il segnale.
Tienici informati.
a.collosi

Messaggio da a.collosi »

Arriveranno in verticale da capo d'orlando debolmente
LUOGO RICEZIONE: Finale di Pollina (PA)
Tx CAPO D'ORLANDO (ME): ch.05o vhf; ch.21v,22v,23v,24v,26v,30v,31v,33v,36v,37v,40v,41v,42v,44v,46v,47v,48v,49v,50v,51v,52v,54v,55v,57v uhf.
Tx LIPARI (ME) off
Domins
Contatta:

Messaggio da Domins »

Scusatemi ma Caccamo non riceve gran parte delle tv locali da Monte Cammarata???

Dovrebbe essere in linea, eccezion fatta per i canali RAI e Mediaset provenienti dalla collina S. Antonio a Ciminna.
RadioTV Sicilia e Scelta TV

Nazionali : Rai A=UHF 47 Rai B=UHF 67 Mediaset 1=UHF 68 Mediaset 2=UHF 53 La 7 Dahlia=UHF 37 La 7 TIMB1=UHF 60 D-Free=UHF 56 Tivuitalia=UHF 33
Locali : CTS Mux=UHF 57 La Sicilia Mux=VHF H1 (Altofonte) Tele Rent=VHF 9
giovifree

Messaggio da giovifree »

oggi per curiosità ho controllato nel nuovo tv un 26'' samsung e con sorpresa aggancia pure lui il mux rai 2 ch 30 canali visibili con abbondanti squadrettamenti, devo controllare se l'antenna condominiale si è spostata.
Rispondi